TERMINI E CONDIZIONI E-COMMERCE

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti tramite rete telematica sul sito www.e-art.it , appartenente a AP Decor s.a.s. di Molinari e C., con sede a Nova Milanese (MB), Via Dante Alighieri nr. 6. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, per il trattamento dei dati personali al Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR)..

“AP Decor S.A.S. di Molinari e C. aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel.”

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.e-art.it , si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente a AP Decor s.a.s. di Molinari e C. e quest’ultimo lo accetta. AP Decor s.a.s. di Molinari e C. invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato.

Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei rapporti intercorsi con AP Decor s.a.s. di Molinari e C.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

AP Decor s.a.s. di Molinari e C., ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003, informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, foreranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti.

In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

Ulteriori dettagli in merito al trattamento dei dati personali e all'informativa per la Privacy sono disponibili QUI.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL'ORDINE

Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette a AP Decor s.a.s. di Molinari e C. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

AP Decor s.a.s. di Molinari e C. comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell'ordine. 

In particolare AP Decor s.a.s. di Molinari e C. non accetterà ordini:

  • se il materiale, al momento dell'ordine non fosse disponibile a magazzino e/o
  • se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal), bonifico bancario o contrassegno.

MODALITA' D' ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. (sono escluse le eventuali spese per il pagamento in contrassegno). 

Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da AP Decor s.a.s. di Molinari e C. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 "manovra bis" Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l'obbligo di comunicazione dell'elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

  • Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
  • Pagamento in contrassegno:Il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante o assegno circolare; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegno bancario. Il pagamento in contrassegno sarà soggetto a un sovraprezzo che verrà comunicato al cliente a seguito di ogni ordine effettuato. Tale sovraprezzo è da imputare solo e esclusivamente al Corriere scelto ed utilizzato da AP Decor s.a.s. di Molinari e C.
  • Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi: 
    • Intestazione: AP Decor s.a.s. di Molinari e C.
    • Banca: FINECO BANK
    • IBAN: IT50L0301503200000003714583

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all'indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l'effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via e-mail a: info@apdecor.it

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura ove richiesta, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a AP Decor s.a.s. di Molinari e C.

 AP Decor s.a.s. di Molinari e C. garantisce la consegna del bene entro 5 (cinque) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del pagamento. Nel caso in cui il cliente scelga la modalità di consegna in contrassegno, il pagamento va effettuato esclusivamente attraverso denaro contante o assegno circolare, da consegnare direttamente al corriere all'atto di ricevimento del bene.

Qualora AP Decor s.a.s. di Molinari e C. non riuscisse a garantire la consegna nei termini suddetti, verrà applicato un ulteriore sconto del 10% sul costo complessivo degli articoli di riferimento.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (AP Decor s.a.s. di Molinari e C.).

GARANZIA DI CONFORMITA' E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.e-art.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive.
AP Decor s.a.s. di Molinari e C. è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con AP Decor s.a.s. di Molinari e C., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dal ricevimento del bene.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato su www.e-art.it

Modulo per il recesso

MODALITA' PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all'indirizzo della AP Decor s.a.s. di Molinari e C. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

AP Decor s.a.s. di Molinari e C.

Strada Statale 32, n. 32

20850 Pombia (NO)

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a AP Decor s.a.s. di Molinari e C. entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a AP Decor s.a.s. di Molinari e C. completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Le spese di restituzione del bene a AP Decor s.a.s. di Molinari e C. sono a carico del cliente.

RIMBORSO

Ai sensi dell’art. 56 C.d.C. il rimborso potrà avvenire entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 gg solo fino alla prova da parte del Consumatore di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti dal Venditore

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, AP Decor s.a.s. di Molinari e C. è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, AP Decor s.a.s. di Molinari e C. procederà gratuitamente alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro i temrini stabiliti per legge. Questa operazione verrà effettuata tramite l'istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.

AP Decor s.a.s. di Molinari e C. ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene, AP Decor s.a.s. di Molinari e C. si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 333 1334331 o l'indirizzo di e-mail info@apdecor.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nei rapporti con i Consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005, la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del Consumatore. In caso di vittoria di AP Decor s.a.s. di Molinari e C. in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a AP Decor s.a.s. di Molinari e C. le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da AP Decor s.a.s. di Molinari e C. per la propria difesa.

La società AP Decor s.a.s. di Molinari e C. informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show
attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.